Budrio Paese Nuovo che cresce e si apre al mondo
Interventi sulle strutture scolastiche
- È in corso un importante intervento di miglioramento sismico dell’edificio antico della scuola primaria Fedora Servetti Donati. Il progetto del valore complessivo di 2,5 milioni, è finanziato per 2,25 milioni da fondi PNRR e la restante parte dal Bilancio comunale. La conclusione delle opere è prevista per Settembre 2025.
- Sono stati conclusi vari lavori sulla scuola Menarini:
-
- realizzazione di aule per la delocalizzazione degli alunni dall’edificio antico della Scuola Primaria Fedora Servetti Donati oggetto di ristrutturazione che ha richiesto 87.267,31 euro;
- manutenzione straordinaria dell’edificio nuovo del plesso scolastico mediante realizzazione di scannafosso perimetrale e rifacimento del pacchetto di copertura del tetto piano per € 274.912,67;
- realizzazione di una centrale di pressurizzazione antincendio per 42.891,98 euro.
-
- Si sono svolti interventi di efficientamento energetico con installazione di pannelli fotovoltaici presso il Nido Biavati per € 141.089,01 di fondi del Ministero dell’Interno.
- Si è proceduto all’adeguamento dell’impianto di rilevazione ed allarme anticendio delle scuole Medie con fondi statali del Ministero dell’interno per euro 58.775,56.
- Sono stati spesi oltre 404 mila euro da bilancio comunale per ulteriori interventi di manutenzione sulle scuole: sostituzione caldaia e miglioramento facciata delle scuole Medie; climatizzatore scuole di via Partengo; ventilconvettori scuola primaria di Mezzolara; manutenzioni idrotermo ed impianti idraulici.
